domenica 26 dicembre 2010

RESOCONTO INCONTRO CON GLI AMMINISTRATORI DEL 25 NOVEMBRE 2010

Giovedì 25 Novembre si è svolto al Centro Anziani di S. Lucia il consueto incontro con gli Amministratori del nostro Comune.
Gli argomenti all'ordine del giorno erano relativi alle notizie riguardanti lo stato di avanzamento dei lavori del collettore fognario, delle scuole di Via Appennini, Via Liguria e di eventuali decisioni riguardanti il Cimitero di Fonte Nuova.
Erano presenti il Sindaco, gli Assessori ai LL. PP., all'Ambiente, all'Urbanistica e agli Affari Generali ed il Vice Sindaco.

Queste le informazioni che ci sono state date:

FOGNATURA
I lavori per la posa del collettore primario sono quasi ultimati (rimane da ultimare il tratto da Eurospin alle Molette). Quelli del collettore secondario (che serve materialmente per fare gli allacci delle utenze) sono in attesa del completamento della progettazione e comunque il prossimo anno tutte le opere pubbliche in itinere saranno terminate.
L'Assessore L. Colasanti ha lamentato la scarsa risposta degli utenti che devono provvedere agli allacci direttamente (nel tratto di Via Palombarese dal piazzale della chiesa a via di S. Lucia). Si ricorda che bisogna recarsi al più presto al Comune per perfezionare le pratiche burocratiche.
Nel frattempo partiranno gli allacci delle vie laterali alla Via Palombarese, già dotate di fognature secondarie (Via Liguria, via Emilia, via Campania, Via Marche ecc...)

SCUOLE
I lavori per il completamento della scuola media di Via Appennini e dell'asilo nido di Via Liguria continuano. Nei primi mesi dell'anno prossimo verranno accesi nuovi mutui che permetteranno la consegna delle scuole in tempo per l'utilizzazione il prossimo anno scolastico (2011-2012).

CIMITERO
E' stata prolungata la convenzione con il Comune di Mentana, in scadenza il prossimo mese di febbraio, per altri cinque anni.
Nel frattempo il piano d'indirizzo per la costruzione del nuovo Cimitero di Fonte Nuova (lato destro di Via Molise ai confini del Parco Nomentum) ha avuto il parere preliminare favorevole dalla Regione Lazio.

VARIE
· Si stanno predisponendo gli atti necessari per il rifacimento totale del marciapiede lungo la Via Palombarese (lato sinistro) e si sta studiando la possibilità di realizzarne uno anche dal lato destro.
· Nel mese di marzo 2011 verrà inaugurata la Farmacia Comunale presso il centro commerciale di Via di S. Lucia.
· Verrà installata presso la P.zza delle Rose una fontana di acqua minerale refrigerata.
· Appena verranno reperiti i fondi si provvederà a rimuovere il dosso realizzato a Via Molise (davanti all'asilo nido) perché fuori norma, con rifacimento del manto stradale.
· E' stata annunciata la convocazione di un Consiglio Comunale a S. Lucia, nella prima decade del mese corrente, per discutere delle problematiche relative alla discarica dell'Inviolata.

1 commento:

  1. Ma la farmacia che doveva essere inaugurata a Marzo 2011, che fine ha fatto???

    RispondiElimina