giovedì 4 marzo 2010

AUMENTO COSTO MENSA SCOLASTICA NEI PLESSI DI FONTE NUOVA

Come ben noto con la riapertura del nuovo anno scolastico a settembre 2009 ci siamo ritrovati con la spiacevole sorpresa dell’aumento di 1 euro/pasto, sicché in tutti i Plessi di Fonte Nuova il costo di un pasto è passato da 2.56 a 3.56 euro (quasi +40%). Un aumento di cui non avevamo compreso le motivazioni e che pure aveva suscitato proteste, un certo malcontento e varie petizioni (ad oggi ancora vane) firmate dai genitori. Ebbene all’incontro del 24 Febbraio al Centro Anziani di Santa Lucia con L'Amministrazione, l’Assessore Valentina Schiavi (delega Istruzione) ha rilanciato la possibilità di ripristinare il costo originario a condizione che venga recuperato l’ammanco – un ammontare di svariate migliaia di euro – per mancato pagamento sia di MENSA sia di SCUOLABUS da parte di numerosi genitori.

Cosa ne pensate? Sarà utile scrivere una lettera all’Assessore e invitarla a un incontro al centro anziani sull’argomento? Dite la vostra commentando qui sotto e passate parola a tutti i genitori di Fonte Nuova.

3 commenti:

  1. Assolutamente sì! L'assessore venga a darci maggiori delucidazioni.

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo. Non è possibile che l'amministrazione non riuscendo a perseguire chi non paga, faccia pagare di più chi già paga. Siamo alle solite, i furbi la fanno sempre franca e gli onesti pagano per tutti.
    Dobbiamo esigere delle risposte.

    RispondiElimina
  3. Credo che il problema sia più complesso. Sarebbe necesssario sapere quali sono le reali motivazioni dell'aumento. La risposta dell'assessore si commentqa da sé!!!!! Vittoria

    RispondiElimina